Indietro - torna al modulo di ricerca
 

Libri suggeriti in ordine di preferenza ed alfabetico
da
ricerca di: Dalai Editore - Libri recensiti: 4

Il tao del viaggiatore Quando la saggezza viene dalla strada di Theroux Paul

 In breve: I brani scelti da Theroux sono una vera e propria storia del viaggio attraverso la letteratura e una conferma della semplice ma inconfutabile verità enunciata da Jack Kerouac: "La strada è vita".

leggi tutto (more)

 

L' Avana, amore mio di Carpentier Alejo

 In breve: Cubano di nascita, costretto a vivere all'estero per le sue idee politiche, Carpentier non dimenticò mai la sua isola. Questo volume raccoglie le pagine che l'autore ha dedicato a L'Avana, dal primo scritto, del 1930, all'ultimo, del 1973, una sorta di cronaca e memoria della capitale, come lui l'ha vissuta dall'infanzia alla giovinezza, in quegli anni di scoperte, entusiasmi e disperazione, in cui a L'Avana poteva succedere di tutto.

leggi tutto (more)

 

Un treno fantasma verso la Stella dell'Est di Theroux Paul

 In breve: Forte di una scrittura precisa ed evocativa, libera da qualsiasi esotismo e capace di raccontare la bellezza senza arretrare di fronte alle brutture e alle contraddizioni del mondo, Theroux ci trasporta in luoghi lontani e spesso poco conosciuti come Tbilisi, Baku, le città sacre dell'India e le megalopoli giapponesi. Un viaggio che non è solo l'attraversamento di queste terre, ma soprattutto la descrizione del perpetuo peregrinare di una delle anime erranti più fascinose del nostro tempo.

leggi tutto (more)

 

L'imperatore e l'elettricista di Brighi Cecilia

 In breve: Non ancora recensito

leggi tutto (more)